Da vedere al Passo del Tonale

Da vedere

Il Passo del Tonale non è solo sport: nei dintorni sono presenti un gran numero di monumenti artistici, culturali e naturalistici tutti da scoprire.

Abbazia_NovacellaNelle immediate vicinanze sono visitabili il Forte Strino, la Galleria di Passo Paradiso, il Museo della Guerra di Vermiglio, il Museo della Guerra Bianca di Temù e Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri a Capo di Ponte, solo per citare i più importanti. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ai dintorni del Passo del Tonale.

Numerose città d’arte di notevole bellezza sono raggiungibili in poco tempo dal Passo del Tonale, fra le più importanti nelle vicinanze segnaliamo Trento, Bolzano, Bressanone e Merano. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alle città d’arte.

Famosi in tutto il mondo sono i castelli del Trentino. Fra i tanti presenti segnaliamo quelli più vicini al Passo del Tonale, cioé Castel Valer, Castel Malgolo, l’Eremo di San Romedio, Castello del Buonconsiglio e Castel Thun. Per scoprirli tutti visita la pagina dedicata ai castelli e agli eremi.

MuSe_TrentoPer approfondire la cultura e le tradizioni della regione non c’è niente di meglio che visitare antichi opifici, segnaliamo l’Antica segheria veneziana Taialacqua, il Museo del Molino Ruatti, la Fucina Marinelli e il Museo delle Tradizioni Casearie. Per scoprirli meglio la pagina dedicata all’archeologia industriale.

Molto interessante è anche partecipare a sagre e rievocazioni storiche come il  Giuedè de la Meza, la Dòna del Zuc, la Caserada, la Fienagione e Arte In Strada. Visita la pagina dedicata per maggiori informazioni.

Bernina_ExpressPer finire come non citare le meraviglie naturali e faunistiche che la zona offre: è possibile ad esempio osservare da vicino cervi, caprioli e camosci al Parco dello Stelvio o incontrare gli orsi al Parco Naturale Adamello-Brenta. O ancora visitare l’Orrido di Fondo o scoprire le Alpi con il treno Bernina Express alla volta di St. Moritz. Scopri di più alla pagina dedicata.

I commenti sono chiusi