Tonale d’inverno

Passo Tonale in invernoDurante la stagione invernale le attività più praticate sono sicuramente sci e snowboard. Il comprensorio dell’Adamello Ski offre oltre 100km di piste di ogni difficoltà nelle aree di Passo del Tonale, Ghiacciaio Presena, Ponte di Legno e Temù, tutte connesse sci ai piedi con moderni impianti di risalita. Per lo sci di fondo è presente un anello di 5km, a quota 1900m e tutto la zona è molto famosa per lo sci alpinismo. È inoltre possibile fare passeggiate con le ciaspole o con lo sleddog, una slitta trainata da cani siberiani.

Chi viaggia con bimbi piccoli apprezzerà sicuramente il Fantaski un parco giochi con animazione dove è possibile lasciare i bambini durante una giornata di sci. In caso di brutto tempo al Passo del Tonale è presente una pista di pattinaggio sul ghiaccio, oppure, a poco più di un’ora dal Passo del Tonale, le Terme di Bormio sono un’ottimo modo per trascorrere una giornata di relax.

Nelle vicinanze sono presenti inoltre molti monumenti artistici, culturali e naturalistici, alcuni visitabili anche d’inverno. La zona è ricca di resti e musei sulla Grande Guerra, inoltre non lontano dal Passo del Tonale è possibile visitare città d’arte di notevole bellezza come Trento, Bolzano, Bressanone e Merano o dei bellissimi castelli come Castel Valer, Castel Malgolo, l’Eremo di San Romedio, Castello del Buonconsiglio e Castel Thun. Per ulteriori notizie visita la pagina dedicata alle attrazioni culturali al Passo del Tonale.

I commenti sono chiusi